Come Costruire un Pendaglio da Soffitto a Forma di Asino

In questa guida vi spiego come realizzare un pendaglio da soffitto costituito da un unico grande pendaglio formato da un asino azzurro. L’ oggetto è semplice da costruire e vi permetterà di aggiungere una nota di allegria e colore nella cameretta dei vostri ragazzi. Procedete con calma e precisione per un risultato ottimale.

Occorrente
Pasta per modellare da cuocere
Filo di ferro, stuzzicadenti
Colori

Prendi un pezzetto di pasta per modellare azzurra e forma un parallelepipedo rettangolare grande, uno di dimensioni minori e infine quattro piccoli tubi. Fai poi le giare dell’ asinello modellando la pasta gialla con la punta du un dito. Attaccale sui lati del parallelepipedo grande, premendo con delicatezza. Con la pasta di vari colori vivaci, modella delle piccole uova e mettile dentro i cesti. Fai una campanella con lo stesso procedimento usato per le giare.

Ora devi modellare due palline azzurro chiaro per gli occhi e fissarle sulla testa. Spalma di colla la metà di uno stuzzicadenti e conficcalo nella base della testa, quindi anche nel corpo dell’ asinello. Taglia poi quattro pezzi di filo di ferro di 5 cm per le zampe. Bagna di colla le estremità e infilale nei cubetti per fare gli zoccoli. Taglia anche due pezzi di 4 cm per le orecchie, piegali a metà e infilali nella testa.

Taglia un pezzo di filo di ferro di 7 cm per la coda. Attorcigliane una estremità e infila l’ altra nella parte posteriore dell’ asino. Ondula poi un altro pezzo di filo di 25 cm e conficcalo nella groppa dell’ asino. Modella tre palline e infilzale con il ferro di filo lungo. Aggiungi su ogni buco una goccia di colla, poi In cima al filo, fissa la campanella e chiudi con un’ asola per poter appendere il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top