Come Creare Biglietto con Finestra

Nella guida di oggi troverai le indicazioni per potere realizzare un biglietto semplicissimo, con una delicata finestra di carta che si apre sulla fotografia scelta a tuo piacimento, in questo caso c’è la foto di un giardino! Ci vorrà un’ora circa per completare il lavoro.

Occorrente
Matita
Righello
Riga metallica
Taglierino
Tappetino da taglio
Colla stick
Perforatore a fiore e a cuore
Fotografia di giardino o di fiori
Carta per acquerello da 300 g
Carta naturale viola
Ritaglio di carta rosa
Cartoncino violetto da 220 g
Adesivi (foglie e attrezzi per giardinaggio)
Foglio biadesivo

Ritaglia un rettangolo di carta per acquerello (26 x 17 cm) e un rettangolo di carta naturale (17 x 13 cm). Incolla il rettangolo di carta naturale sulla carta per acquerello con la colla stick. Incidi leggermente la piega centrale del biglietto con il taglierino. Piega a metà il biglietto, lungo l’incisione fatta, tenendo all’esterno la carta naturale.

Perfora gli angoli con il perforatore a fiori, come mostrato nell’immagine. Riduci la foto del giardino alle dimensioni 10 x 12,5 cm, disegnandone i contorni con righello e matita e poi ritagliandola con il taglierino. Incollala con il biadesivo al centro. Traccia sul cartoncino violetto un rettangolo di 10 x 12,5 cm (la finestra).

Disegna all’interno del rettangolo un margine di 1 cm. Dividi il rettangolo a metà in verticale (le due ante della finestra), quindi disegna, all’interno di ciascuna metà, tre quadrati (i vetri). Inizia a ritagliare i vetri con il taglierino e la riga metallica. Ritaglia quindi il contorno esterno della finestra.

Incidi leggermente con il taglierino i battenti interni delle ante in modo da facilitarne l’apertura, mentre incidi completamente l’apertura tra le due ante. Con la colla stick incolla la finestra sulla fotografia. Con il perforatore a cuore realizza un cuoricino rosa e incollalo sulla finestra. Decora infine a piacere il biglietto con gli adesivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top