Come Creare un Bracciale con Spille e Perline

Spesso non ci rendiamo conto che basterebbe poco impegno, pochi soldi e la giusta dose di fantasia e creatività per realizzare accessori di tendenza che stiano bene su molti vestiti e che colpiscano per semplicità, eleganza od originalità. Vediamo come fare un bracciale originale, semplice da realizzare e volendo anche elegante.

Ecco l’occorente, perline (di diverso colore o tutte dello stesso colore preferito, piccole o medie ma non eccessivamente grandi), filo elastico abbastanza resistente, numerose spille abbastanza grandi (dipende dalla grandezza del polso, ve ne renderete conto mentre realizzate il bracciale).

Prendere una spilla. Aprirla ed inserire nell’asticella di ferro alzata quante più perline possibile.Terminare di inserire le perline nel punto in cui la spilla va chiusa e chiuderla. Ripetere la stessa operazione con le altre spille. Tagliare due capi abbastanza lunghi di nastro elastico. Far passare il primo capo di nastro dentro a tutte le spille nella prima estremità più alta (lasciando all’esterno la parte delle spille con le perline).

Fare passare il secondo capo in tutte le spille nell’estremità più bassa della spilla questa volta. A questo punto annodare i due capi di filo senza fare un nodo troppo stretto. Provare il bracciale sul polso. Se è lento sciogliere i nodi e togliere alcune spille per rimpicciolire il bracciale alla grandezza desiderata consiglio: preferire un bracciale più stretto ed aderente ad uno giusto o largo perché con il tempo il filo elastico cede e si allarga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top