Come Creare un Braccialetto con il Nastro Colorato

Quasi quotidianamente capita di utilizzare le lattine in latta. Cosa ne facciamo delle linguette? Il più delle volte vengono gettate. Eppure è possibile riutilizzarle in maniera davvero fantasiosa e originale, ad esempio realizzare un simpatico braccialetto, sposando le linguette con il nastro colorato. Vediamo come procedere.

Prendi le linguette delle lattine e inizia a controllare che su esse non siano presenti parti taglienti. In caso positivo, elimina queste sezioni per evitare di farti male. Puoi utilizzare un foglio di carta vetrata molto fine. Prendi il nastro colorato, e taglialo in una dimensione di circa un metro. Se il nastro è stropicciato stiralo.

Per evitare che il nastro si sfili eccessivamente, fai un semplicissimo nodo ad ogni estremità. Prendi la prima linguetta e inserisci il nastro al suo interno, facendolo passare attraverso entrambi i fori della linguetta. Fai scorrere quest’ultima fino a metà del nastro. Lascia un piccolo anellino finale per la chiusura del braccialetto.

Allo stesso modo inserisci la seconda linguetta, ripassando poi il nastro al di sotto della prima. Inserisci, poi, la terza, passando poi il nastro sotto la seconda linguetta e vai avanti in questo modo fino a quando non avrai inserito tutte le linguette e raggiunta la lunghezza ideale. Fai un nodo all’estremità e chiudi il tuo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top