Come Creare una Tela da Pittura con un Asse di Legno

Pitturare è un’arte anche per i neofiti che per la prima volta si avvicinano con grande entusiasmo e grande emozione a questo incantevole hobby. Tutti però conosciamo i prezzi riguardanti il materiale da pittura che decisamente non vanno incontro alle tasche degli interessati. Ecco dunque di seguito come crearsi facilmente una tela pittura con materiale facilmente reperibile ed economico.

Come creare una tela da pittura con un’asse di legno
La preparazione e la creazione di una tela da pittura è tutt’altro che complicata a differenza di quanto si possa pensare. Servono solo pochi semplici elementi e un minimo di olio di gomito per procedere efficacemente alla sua creazione.
Per iniziare, cercate di recuperare un asse di legno o perlina di legno della misura che necessitate per la vostra opera.
Una volta recuperata provvedete a pulire con particolare minuzia la parte sulla quale andrete a pitturare.

Dopo questo primo step si provveda a munirsi di un rotolo di carta da cucina rigorosamente bianco e cominciate a strappare lungo i bordi tratteggiati una buona dose di quadratini di carta.
Nel frattempo prendete la colla vinilica e versatene una buona dose in un bicchiere di plastica.
Dopo questo passaggio inserite nel bicchiere anche una piccola quantità di acqua del rubinetto.
Con un pennello, ma non quello che andrete ad utilizzare iniziate a mescolare per circa 5 minuti il contenuto.

Ora che il vostro mix vinilico è pronto,con quello stesso pennello già utilizzato passatene una “mano” sul legno e subito dopo cominciate ad incollare sulla superficie legnosa i vostri quadrati di carta.
Dopo aver ricoperto la superficie passatene un’altra mano e lasciate asciugare per qualche ora, poi attaccatevi ancora uno strato di carta.
Questa operazione va fatta per circa 3-4 volte poi fate asciugare completamente per un paio di goironi in modo che la carta asciugata possa diventare una vera e propria base di pittura.
Ecco pronta la vostra tela e buona creazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top