Come Decorare Vasi di Legno in Stile Etnico

Dei vasi di legno, si possono decorare con motivi etnici, usando la semplice e creativa tecnica del decoupage. Si tratta di un procedimento decorativo, molto rapido e piacevole, col quale trasformare dei comuni oggetti in legno, in bei vaso ornamentali, molto colorati e originali.

Per iniziare ritagliate con cura i decori instile etnico, stampati su ritagli di carta, rispettandone con precisione la geometria e l’andamento delle forme. Quindi proseguite ritagliando le bordure e i soggetti etnici da voi scelti, da applicare lungo la superficie dei vostri vasi. Dopo di ciò incollate i ritagli di carta decorativi sui vari vasi, con un velo di colla.

A questo punto, dopo aver incollato i vari decori sui vasi di legno scuro, passate sopra quest’ultimi una spugna umida, pressando con delicatezza per farli ben aderire. Intanto, con una matita morbida, ripassate i contorni dei vari decori applicati così da renderli perfettamente in armonia col fondo scuro dei supporti.

Per finire, ritagliate una bordura etnica e colorata, per abbellire così i bordi inferiori e superiori dei vostri vasi. Infine, dopo aver applicato i decori con la colla, fate asciugare bene il tutto. Completate il vostro lavoro, stendendo due mani di vernice finale all’acqua lucida sui vostri vasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top