Come Dipingere un Comodino con un Orsetto

Un tocco di tenerezza e fantasia per la stanza dei nostri bambini non guasta mai. Realizzare il comodino con un dolce orsetto, risulterà un lavoro molto divertente e facile grazie alla guida che ti spiega passo dopo passo come svolgere il lavoro. La difficoltà è media ed il costo dei materiali per la realizzazione è abbastanza ristretto.

Inizia col carteggiare leggermente il comodino e con un panno umido raccogli i residui della polvere, in secondo momento con un pennello piatto stendi la vernice di fondo trasparente. Stendi su tutto il comodino il colore acrilico beige rosato, in modo non uniforme.Posiziona la carte grafite e la carta da lucido. Utilizzando lo stilo, trasferisci il cartamodello sulla superficie grazie all’utilizzo della carta grafite.

Inizia a dipingere il corpo dell’orsetto. Utilizzando il colore acrilico terra di Siena e beige andando a picchiettare contemporaneamente piccole zone di colore.Prosegui il lavoro dipingendo rispettivamente il vestitino, le scarpette ed il cappello con il colore rosa.Procedi stendendo uno strato di colore nelle zone già dipinte precedentemente e crea delle ombreggiature su tutto il corpo dell’orsetto del suo vestitino.

Lumeggia il corpo dell’orsetto ed il musetto con il colore acrilico bianco, dipingendo anche le rispettive guance rosa.Con il pennello tondo aggiungi tanti piccolo pois bianchi sul cappelloe aggiungi ulteriori dettagli come i fiocchi sulle scarpe ed il fiocchetto della maglia.Infine rifinisci tutto il lavoro con una passata di vernice finale opaca spray a solvente per proteggere il lavoro e poterlo finalmente collocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top