Come Evidenziare Testo in Word

Sicuramente vi sarà capitato di dover leggere o studiare da alcuni file word, e quindi direttamente sul computer. Si sa, però, che spesso si ha la necessità di dover sottolineare ed evidenziare le parti del testo più importanti al fine di memorizzare con più facilità le parti che maggiormente ci interessano.

Microsoft Word è il programma di videoscrittura sicuramente più utilizzato su tutti i pc portatili e non, e sempre di più oggi si usa consultare testi direttamente sul e dal computer. I cosidetti Ebook sembrano quasi essere preferiti rispetto ai documenti e ai libri cartacei. Ma, in entrambi i casi, per studiare e assimilare bene i concetti, abbiamo bisogno di alcuni trucchetti.

Uno di questi è certamente evidenziare ciò che ci interessa di più del testo che stiamo studiando e leggendo: Microsoft Word consente, oggi, anche questa importante opzione. Il procedimento è davvero molto semplice, e permette un uso anche variegato di questa funzione. Per iniziare apriamo il documento word.

Una volta che si sarà aperta la finestra con all’interno in documento, concentriamoci sulla barra degli strumenti, subito in alto.Dunque, cliccare sul pulsante con scritto “abc” e sotto, appunto, evidenziato di giallo! Questo tasto vi permetterà di evidenziare tutto ciò che ritenete più importante nel testo aperto in word. Se cliccate sopra al pulsante, inoltre, potrete anche cambiare il colore dell’evidenziatore, in qualsiasi momento, differenziando, quindi, le parti sottolineate.

Una volta scelta l’opzione, quindi, cliccate su testo da evidenziare, e il testo apparirà evidenziato del colore da voi scelto. Inoltre, una volta che avrete terminato tale operazione per tutto il documento, o per una parte, dovrete salvare le modifiche apportate. Quando aprirete nuovamente il documento, esso apparirà proprio con le sottolineature da voi effettuate.

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