Come Evidenziare un Testo Online

Ti piacerebbe evidenziare le cose più interessanti che stai leggendo sul web proprio come facevi a scuola con i libri, direttamente su internet senza dovere copiare ed incollare il testo in un altro programma? Oggi esiste una utilissima applicazione gratuita che consente di farlo in maniera molto semplice.

Yellow Highligther , nome inglese del famoso evidenziatore, è una estensione di Google Chrome assolutamente gratuita, appositamente studiata per evidenziare on line parti di testo. Questa funzione può rivelarsi particolarmente utile se si legge molto sul web permettendo di mettere in evidenza, per esempio, le parole che stiamo cercando, facilitando, di conseguenza, la lettura e l’interpretazione dei testi.

Il procedimento per utilizzare il servizio è estremamente semplice. Il primo passo da fare è accedere alla seguente pagina. che evidenzia le principali applicazioni disponibili sul google store ed in particolare Yellow Highligther. Basterà cliccare sul pulsante che compare in alto a destra della pagina “aggiungi a Chrome” per avviare l’installazione automatica.

Al termine dell’installazione sulla barra di ricerca di google chrome verrà aggiunta una icona a forma di evidenziatore. A questo punto siamo pronti per utilizzare questa particolare applicazione. Basta andare su una qualsiasi pagina web, cliccare sul tasto evidenziatore e selezionare le parole che ci interessano. Una volta effettuata la selezione le parole saranno indicate con il giallo tipico dell’evidenziatore o con un colore a scelta tra quelli disponibili nella barra degli strumenti del tool che si aprirà sopra il testo selezionato. Tra le opzioni previste c’è anche la possibilità di condividere, tramite facebook o twitter, le parti di testo evidenziate con il rinvio alla pagina relativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top