Come Fare Amicizia con Vicini

I buoni e cordiali rapporti con i vicini di casa, meglio ancora se di vera e propria amicizia, sono fondamentali per vivere serenamente ed in tranquillità nel proprio palazzo o nel proprio quartiere. Vediamo come favorire la nascita di amicizie con i propri vicini.

Facilita la nascita di simpatie nei tuoi confronti mostrandoti sempre con un sorriso sulle labbra: dare il buongiorno o salutare con un fare amichevole mette i destinatari del saluto di buonumore. Di conseguenza, questi tenderanno a mostrarsi al loro meglio piuttosto che ad essere aggressivi, litigiosi e poco avvezzi a familiarizzare con te.

Anche se sei nuovo del quartiere o del vicinato, non barricarti in casa. Al contrario, cerca di passare tempo all’esterno della casa, nel giardino o nel cortile comune; fai jogging per le strade del quartiere; renditi disponibile nel partecipare ad attività comuni o ad incontri condominiali, organizza una festa o un barbecue per conoscere meglio i tuoi vicini.

Se hai dei bambini, invita i figli dei tuoi vicini a casa tua per merenda o per studiare con i tuoi pargoli; prendi accordi per fare dei turni per accompagnare i bambini dei vicini a scuola. Le piccole attività quotidiane aiutano le persone a conoscersi e ad avere dei rapporti cordiali. Anche se non vai d’accordo con qualcuno, sii sempre gentile e disponibile. Eviterai problemi in futuro e trascorrerai la vita in tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top