Come Fare Backup Automatici dei Dati Importanti

Documenti di lavoro, fotografie, musica, filmati. Chissà quanti dati contiene il disco fisso del tuo computer ed è difficile pensare che tu voglia correre il rischio di perderli tutti a causa di qualche malfunzionamento. Quindi, se non lo hai già fatto, corri a creare delle copie di backup di tutti i dati più importanti. È facile, veloce, gratis e del tutto automatico. Provare per credere.

Collegati sul sito Internet ufficiale di Comodo Backup e clicca sul pulsante Download Now che si trova a metà pagina. Nella pagina che si apre, fai click sulla voce in rosso Click here to download situata sotto la dicitura Comodo Backup 1.0.4.337 per scaricare il programma sul tuo computer.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il programma appena scaricato (ComodoBackUp_Setup_1.0.4.337.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Clicca quindi su Yes per accettare le condizioni di utilizzo del programma e fai click prima su Next e poi su Finish per terminare la procedura d’installazione e riavviare il PC.

Avvia Comodo Backup attraverso la sua icona presente sul desktop e, nella finestra che si apre, seleziona la voce New Backup… dal menu Backup. Assegna quindi un nome al backup digitandolo nel campo Backup Name, clicca sul pulsante Add Item, seleziona la voce Add Folder e, nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante raffigurante l’icona di una cartella aperta per selezionare la cartella della quale intendi creare una copia di sicurezza e poi su OK per confermare la tua scelta.

Seleziona la scheda Destination dalla finestra principale di Comodo Backup e fai click sul pulsante raffigurante l’icona di una cartella aperta per selezionare la cartella in cui intendi salvare le copie di sicurezza. Seleziona quindi la scheda Schedule dalla finestra principale di Comodo Backup, seleziona la voce Select Day Only dal menu a tendina, metti il segno di spunta accanto alle voci relative ai giorni della settimana nei quali intendi effettuare il backup dei tuoi dati più importanti ed utilizza il campo Start Time per impostare l’orario nel quale avviare la procedura di salvataggio automatico.

Quando hai finito di impostare il tutto, clicca sul pulsante OK per confermare l’operazione e seleziona la voce Settings… dal menu Options per accedere al pannello di controllo del programma. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Load at Windows startup e fai click sul pulsante OK affinché Comodo Backup venga avviato e possa svolgere il lavoro assegnatogli in maniera completamente automatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top