Come Fare Trucchi con Monete

Con questa guida potrai apprendere alcuni giochi di prestigio da eseguire con delle semplici monete, per poterti divertire insieme ai tuoi amici, facendoli rimanere di stucco e sfidandoli a provarci loro. Ovviamente tu avrai dalla tua parte la conoscenza del trucco.

Questo gioco consiste nel pescare una determinata moneta fra un gruppo di altre monete uguali, senza guardare. Ora, fatti prestare una moneta da un tuo amico e fai su di essa un segno con la matita in modo che tutti possano riconoscerla. Chiedi ad un tuo amico di tenere la moneta stretta in mano per magnetizzarla. Poi metti la moneta in un cappello o in una scatola, con altre quattro o cinque monete uguali. Metti la mano nel cappello e prendi la moneta una per una. Sarai in grado di riconoscere subito la moneta magnetizzata perchè questa sarà più calda delle altre per essere stata tenuta a lungo in mano.

Adesso faremo un altro gioco chiamato l’occhio magico. Annuncia ai tuoi amici che puoi leggere la data di una moneta, anche se questa è coperta da un pezzo di carta. Ora chiedi a qualcuno di mettere sulla tavola una moneta con la data sulla parte superiore e di coprirla con un foglio. Tutti si scervellerano per capire come fare. Appena arresi, annerisci con una matita il foglio che ricopre la moneta, la data apparirà chiarissima.

Ora, invece, raddoppierai una moneta sfregandola semplicemente fra le mani. Il segreto consiste nell’ avere due monete uguali prima di cominciare il gioco. Innanzi tutto tieni nella mano destra le due monete che hai in tasca senza tirarle fuori. Prendine una tenendola stretta in mezzo fra l’indice e il medio e l’altra fra il pollice e il medio. Fa cadere la moneta che tieni fra il pollice e il medio sul palmo della mano sinistra e falla saltellare. Tieni l’altra moneta ben stretta fra l’indice e il medio. Annuncia che la moneta magica presto si raddoppierà. Frega le mani tra loro e nel fare questo lascia scivolare l’altra moneta nel palmo. Apri le mani e mostra le due monete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top