Come Fare un Tovagliolo a Forma di Candela

Ecco un modello tradizionale dedicato alla piegatura del tovagliolo. Un’idea simpatica per apparecchiare con gusto e un pizzico di creatività la tua tavola. E per aprire il tovagliolo non dovrai fare altro che tirare la fiamma della candela. Buon lavoro!

Il tempo di esecuzione previsto è di cinque minuti. Le dimensioni della creazione finita saranno di quindici centimetri di altezza. Come prima cosa per poter realizzare quest’opera occorre mettere il tovagliolo ben disteso. Quindi porta l’angolo posto in basso su quello in alto. Poi piega le due punte sulla base del triangolo.

Adesso piega a un terzo dell’altezza verso il basso. Piega un’altra volta ancora verso il basso. Solleva la punta di sinistra lungo la linea che designa un triangolo. A questo punto arrotola completamente il tovagliolo su se stesso. Adesso piega verso il basso un lembo di tessuto, in modo da ottenere una sorta di linguetta.

Quindi incastra la linguetta appena creata sotto la base della candela formatasi. Ed ecco realizzata la candela con il tovagliolo, non ti resta che sistemarla per rendere particolare e diversa la tua tavola. Ti consiglio di realizzare quest’opera durante il periodo natalizio, vedrai che atmosfera e che effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top