Come Fare una Borsa in Pelle in Casa

Se hai una vena creativa, e ti piace lo stile un po’ particolare, con questa guida ti spiegherò come fare una borsa in pelle con le tue mani. Bastano, infatti, poche mosse per creare una borsa a busta (di quelle che portano i postini) perfetta da portare con abiti e maxi cardigan in stile hippy.

Occorrente
Due metri di pelle
Una perforatrice
Forbici
Cordicella in pelle

Taglia e buca.
Taglia un pezzo di pelle della misura di 85 cm per 25 cm, arrotondando una delle due estremità che ti servirà per fare il battente della tua borsa. Con una perforatrice fai il buco per ogni centimetro lungo i bordi, lasciando senza buchi il battente. Sembra una cosa difficile, ma è più è semplice a farsi che a spiegarlo. Vedrai che non avrai problemi.

Prepara i lati.
Adesso devi tagliare due rettangoli della lunghezza di 30 cm per 10 cm, per realizzare i lati. Con la perforatrice, fai un buco per ogni cm lungo i bordi e, dopo, cucili al corpo della tua borsa con il cordino in pelle. Quando finisci cerca di fare un nodo ed elimina le parti in eccedenza.

Perfeziona.
Non ti resta che tagliare altri due pezzi di pelle della misura di 50 cm per 6,50 cm che dovrai cucire insieme e successivamente attaccarli ai lati della borsa. Infine, fai un buco sul davanti e sul battente per fare la chiusura della borsa. Controlla di aver fatto tutto con minuzia e precisione, soprattutto i buchi, e la tua borsa hippy è pronta per essere sfoggiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top