Come Iniziare Collezione di Bottiglie

Avete pensato di iniziare un nuovo hobby? Le bottiglie di vetro decorate o con i tappi a capsula possono essere una bella collezione. Ma da dove cominciare?

Coca-cola, liquori, profumi, birra, latte, spuma? Internet può essere la porta sul mondo delle bottiglie antiche. La raccolta di informazioni prima di iniziare una collezione di bottiglie può far risparmiare tempo, fatica e denaro e poi potrete iniziare un passatempo divertente e gratificante.

Considerate le dimensioni, forma, colore e facilità di stoccaggio (è una collezione che richiede comunque molto spazio) prima di decidere su quali tipi di bottiglie si desidera raccogliere. Dopo alcune ricerche l’importante è scegliere il tipo di bottiglia che più vi piace.

Analizzate la vostra situazione personale: siete in grado di permettervi questo tipo di collezione? Avete bambini piccoli o animali domestici che potrebbero danneggiare i pezzi? Vivete in una zona dove ci sono i terremoti? Pensateci bene prima di iniziare questa collezione piuttosto costosa.

Considerate sempre che prima di iniziare è buona norma sia informarsi su associazioni storiche di collezionisti di bottiglie sia in merito alla presenza di esperti, magari in rete, disponibili ad aiutarvi e a darvi informazioni in questo comunque complicato mondo collezionistico

Chattate o contattate altri collezionisti su siti e soprattutto forum per saperne di più su ciò che è disponibile sul mercato e quanto costa ogni singola bottiglia tra quelle che vi interessano.

Decidete dove potrete mettere la vostra collezione. Quando avrete acquistato più di un paio di bottiglie quasi sicuramente non sarete in grado di esporle tutte. Dove e come intendete conservare quelle che non utilizzate come esposizione? Una piccola collezione potrebbe essere collocata in uno scaffale o con un portabottiglie, ma una raccolta più ampia potrebbe aver bisogno di spazi molto grandi. Questo è il grande problema di questo tipo di collezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top