Come Preparare Conchiglie di Cioccolato con Gelato

Le conchiglie di cioccolato con gelato sono un dessert ideale in ogni periodo dell’anno ma ottimo nei mesi più caldi e afosi. Questo dessert può essere servito dopo un pasto leggero, oppure come merenda ideale anche per i più piccoli.

Non è ideale nelle diete dimagranti e ipocaloriche.

Occorrente
1 uovo, tre tuorli
85 g di zucchero
300 ml di latte
350 g di cioccolato fondente
250 ml di panna

Sbattere l’uovo, i tuorli e lo zucchero in una ciotola amalgamando bene. Portare il latte a ebollizione e incorporarlo, poco per volta, al composto di uova, mescolando continuamente. Mettere a ciotola a bagnomaria e cuocere, sempre mescolando, fino a quando la crema si sarà addensata e facendo attenzione che questa non si attacchi alla pentola.

Fare sciogliere duecentocinquanta grammi di cioccolato triturato nella crema precedentemente preparata, coprire il tutto con carta da forno e lasciare raffreddare. Montare la panna, lasciandola morbida e unirla alla crema al cioccolato. Congelare per due ore, mettere il gelato in una ciotola e frullarlo fino a farlo diventare cremoso e congelare di nuovo.

Per fare le conchiglie, capovolgere lo stampo per muffin e rivestire sei stampini con pellicola trasparente. Sciogliere il cioccolato e metterlo in un cono di carta a punta tagliata, formare un cerchio di cioccolato intorno agli stampini, e tracciare tante linee dentro. Solidificare e staccare dalla carta. Riempire col gelato al cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top