Come Preparare Coppette al Rum

Le coppette al rum sono un dessert molto squisito, ideale durante un ricevimento importante, oppure dopo un pranzo con amici. Questo dessert non è adatto ai bambini, e non può essere gustato da persone diabetiche, cardiopatiche oppure che seguono diete dimagranti.

Occorrente
225 g di cioccolato bianco
4 uova
6 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di rum
4 cucchiai di panna

In un pentolino con fondo resistente al caldo, tagliare a pezzi piccoli e versare duecentoventicinque grammi di cioccolato fondente, lasciare sciogliere bene la cioccolata a bagnomaria. Levare dal fuoco quando sarà completamente fusa e lasciare intiepidire. Montare con uno sbattitore elettrico quattro tuorli con lo zucchero.

Sbattere fino a quando i tuorli saranno spumosi e chiari. Versare il cioccolato fondente ancora tiepido nel composto di uova, amalgamare ed unire quattro cucchiai di rum e quattro cucchiai di panna. Mescolare bene il composto. In una terrina pulita montare quattro albumi a neve ben ferma, poi unirli al cioccolato in due volte.

Mescolare bene il composto poi suddividere la crema in sei coppette e metterle in frigo a raffreddare per almeno due ore. Quando sarà il momento di servire questo dessert, decorare ogni coppetta con un po’ di panna precedentemente montata, mettere su ogni dessert un cioccolatino marmorizzato e servire quando il dolce è ancora freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top