Come Preparare Funghi Ripieni

Ecco una ricetta che lascerà il segno. Per lasciare incantato un buongustaio non serve una complicatissima ricetta di cucina, ma ne basta anche una semplice, veloce ma, allo stesso tempo, di classe. Non pensarci due volte: recati dal tuo fruttivendolo di fiducia e fatti dare i funghi più belli e più grandi che ha. Ecco come cucinarli come si deve.

Occorrente
1kg di funghi champignon belli grossi
100gr di carne di maiale macinata
1 cipolla
1 cucchiaio di sugo di pomodoro
2 cucchiai di pangrattato
Un cucchiaio di olio
Pprezzemolo
Sale
Pepe

Inizia pulendo i funghi per benino ed eliminando il gambo attaccato alla testa. A questo punto, scola i funghi e lasciali ad asciugare. Prendi i gambi e tagliali in piccolissimi pezzetti. Mettili, quindi, da parte. Prendi una padella e mettila a scaldare con un filo di olio per poi rosolare la cipolla tagliata finemente.

Non appena la cipolla sarà dorata, aggiungi la carne macinata e falla cuocere a fiamma alta per circa 1-2 minuti, mescolando il tutto per bene in modo che la carne macinata prenda colore. A questo punto, prendi i gambi che avevi messo da parte e aggiungili in padella. Cuoci fino a quando non sarà tutto asciutto e ben dorato.

A questo punto aggiungi il sugo di pomodoro e 200cc di acqua. A tuo piacimento aggiungi sale e pepe. Porta il tutto in ebollizione, abbassa poi la fiamma e fai cuocere il tutto per 7-8 minuti. Trascorsi questi minuti, aggiungi il pane grattuggiato e mescola il tutto. Lascia riposare, infine, fino a quando il tutto non si sarà raffreddato.

Adesso prendi le teste e inizia a riempirle con il ripieno premendo leggermente con le dita. Prendi un teglia e poni le teste dei funghi al suo interno. Dopo aver messo al suo interno tutti i funghi, dai una spolverata ai funghi con il formaggio grattuggiato e metti il tutto in forno a 220 o 230 gradi per 25 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top