Come Preparare Gelatina di Vino di Arance

Ecco un’ottima ricetta per preparare la gustosa gelatina di vino di arance o di un qualsiasi altro vino liquoroso.

Mi raccomando, servila fredda e, se vuoi, ornala con del succo all’amarena o del cioccolato liquido attorno e vedrai come resteranno sbalorditi i tuoi ospiti.

Ti consiglio di usare 500 grammi di menine non perfette, ma acidule. lavale e puliscile dal picciolo e tagliale a pezzetti. Metti il tutto in un tegame con 300ml di acqua per poi farle cuocere per 50 minuti con coperchio, fino a renderle quasi spappolate. Passale con un pestello in un colino a maglia fine.

Recupera tutto il succo e poi filtralo nuovamente con un filtro da macchina del caffè. Il residuo puoi mangiarlo, è un ottimo omogenizzato! La quantità di succo varia in base alla qualità delle mele, ma otterrai circa 150ml. Ora aggiungi in un tegame 360 ml di vino di arance ed un pò di Cointreau e 260 gr di zucchero.

Metti tutto sul fuoco fino a quando lo zucchero nn si è sciolto completamente, mescolando e togliendo la schiuma bianca che si forma. Se hai un termometro misura la temperatura, altrimenti sappi che dopo circa 35 minuti, il nostro preparato, sarà a 95 gradi e inizia a bollire seriamente. Togli sempre la schiuma e dopo 55 minuti è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top