Come Preparare Insalata di Quinoa

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la realizzazione di un piatto unico semplice e velocissimo da preparare: l’insalata di quinoa con feta e menta, pronto in pochi minuti è perfetto da gustare anche freddo soprattutto durante queste giornate estive così calde e afose.

La quinoa è una pianta erbacea annuale di origine sudamericana che si può cucinare come un normale cereale. Questo alimento è stato considerato come una delle colture più promettenti del futuro secondo la FAO.

Ingredienti
Quinoa, 150gr
Feta, 100gr
Menta, 6 foglie
Sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla quinoa: dopo averla risciacquata sotto un getto di acqua corrente, mettetela a rosolare in un pentolino con un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva per un paio di minuti. Aggiungete poi tre bicchieri di acqua bollente e procedete con la cottura finché non si sarà abbastanza ammorbidita.

Nel frattempo procedete con la preparazione del condimento: in una ciotola riponete un paio di cucchiai di olio, un pizzico di sale e pepe e le foglioline di menta intere che avrete precedentemente lavato e asciugato con un panno pulito.

Quando la quinoa avrà raggiunto il livello di cottura preferito, scolatela e riversate il tutto all’interno di un piatto da portata. Conditela poi con l’intruglio a base di menta e ci il formaggio feta tagliato a cubetti non più grandi di un centimetro per lato.

Fate riposare la vostra insalata almeno per una decina di minuti, in modo che prenda il gusto e servite subito, altrimenti riponete in frigo fino al momento del consumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top