Come Preparare Tortine di Ananas e Cocco

Avete degli ospiti a cena e dovete preparare un dolce? Non sapete quale fare? Allora perché non iniziate a preparare questa fantastica ricetta? Questo dolce si prepara in cinquanta minuti di tempo circa.

Gli ingredienti vanno benissimo per sei persone.

Occorrente
200 gr di farina
120 gr di burro
1 tuorlo
75 gr di zucchero di canna
3 tuorli
1 cucchiaio di amido
250 ml di latte
60 ml di panna montata
600 gr di ananas
25 gr di noce
50 gr di zucchero
2 cucchiai d’acqua

Imburrate 4 stampi da 12 cm. Setacciate la farina, unite il burro e amalgamate. Aggiungete il tuorlo e acqua per ottenere un impasto omogeneo. Lavoratelo e formate una palla, che lascerete in frigo 30 minuti avvolta nella pellicola per alimenti. Dividete l’impasto in 4 parti; stendetele in dischi e foderate gli stampi. Bucherellate le basi e sistematele in frigo per 30 minuti.

Coprite le basi con carta da forno e fagioli secchi e cuocete a 180 gradi per 10 minuti. Togliete carta e fagioli e cuocete altri 15 minuti. Preparate uno sciroppo facendo bollire lo zucchero in un po’ d’acqua. Mescolate tuorli e amido; montateli fino a ottenere un composto spumoso. Unite lo sciroppo e il latte e riscaldate. Portate a ebollizione e fate ispessire.

Spegnete, versate in una ciotola e fate raffreddare. Unite la panna; dividete la crema negli stampi, decorate con ananas e cocco e spennellate con la glassa.
Glassa, mettete lo zucchero e un po’ d’acqua in un tegame, rimestate senza far bollire finché lo zucchero si è sciolto. Fate sobbollire ancora qualche istante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top