Come Preparare Trenette con Gamberi

La preparazione di questa ricetta non è difficilissima, anche se richiede un poco di attenzione durante ognuna delle sue fasi. Il piatto, inoltre, è l’ideale per tutti coloro che hanno poco tempo a propria disposizione. Prima di essere gustato, infatti, trascorreranno solo 20 minuti dall’inizio della preparazione.

Occorrente
350gr di trenette
300gr di code di gambero
200gr di pomodori maturi
1 spicchio d’aglio
Peperoncino in polvere
1 ciuffo di prezzemolo
1dl di olio di oliva extravergine
Sale, pepe

Sguscia le code di gambero e privale del filo nero interno. Scotta i pomodori in abbondante acqua bollente e privali della pelle, dei semi e dell’acqua di vegetazione, quindi spezzali. Pulisci e lava il prezzemolo sotto abbondante acqua corrente e sminuzzalo aiutandoti con una mezzaluna o con un coltello da cucina molto affilato e liscio.

Sbuccia e schiaccia l’aglio, che farai imbiondire insieme al peperoncino in un tegame con l’olio. Aggiungi le code di gambero e falle rosolare per due minuti circa. Sgocciola il tutto aiutandoti con un mestolo forato e trasferisci in una ciotolina a parte.
Nello stesso tegame metti i dadini di pomodoro e mescola.

Aggiungi una manciata di sale ed una macinata di pepe. Lascia cuocere il tutto per circa otto minuti. Poco prima del termine della cottura, unisci i gamberi ed una spolverata di prezzemolo tritato. Mescola delicatamente il tutto e togli il tegame dal fuoco. Lessa la pasta e scolala al dente, condendola con il ragù di gamberi preparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top