Come Preparare una Torta con lo Yogurt

Preparare una buona torta in poco tempo e con ingredienti semplici e naturali? Facilissimo se seguirai questa ricetta in cui il vasetto dello yogurt diventa il tuo praticissimo dosatore. Sarai sempre sicuro del risultato e otterrai una buona torta da utilizzare come merenda o per accompagnare la colazione.

Occorrente
1 yogurt bianco
Farina
Zucchero
Uova 3
Olio extra vergine di oliva
1 bustina di lievito
Zucchero a velo
Teglia

Preparare questo dolce è semplicissimo. Innanzitutto sistema tutti gli ingredienti a portata di mano. Questa volta non ti servono bilance perché il vasetto dello yogurt ti dà l’esatta proporzione dei vari ingredienti. Prendi una terrina e versa dentro il vasetto dello yogurt, pulendolo bene. Utilizzalo per unire 2 vasetti di zucchero e tre di farina.

A questo punto unisci mezzo vasetto di olio di oliva extravergine, tre uova intere e per ultimo il lievito setacciato. Mescola bene tutti gli ingredienti e versali in una teglia dai bordi sufficientemente alti. Metti in forno a 180 gradi per 20 o 25 minuti. Quando il dolce sarà sufficientemente raffreddato ponilo su un piatto da portata e spolveralo con zucchero a velo.

Se non hai problemi di linea puoi anche arricchire questo dolce utilizzando uno yogurt alla frutta e inserendo all’interno dell’impasto piccoli pezzi della stessa qualità (ananas, fragole, albicocche ecc) oppure uno al gusto di cocco o vaniglia decorandolo adeguatamente. Se, al contrario lo vuoi fare più dietetico usa uno yogurt light e riduci la quantità di zucchero.
Crediti immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top