Come Realizzare un Gatto con gli Origami

Con l’origami è possibile costruire un po’ tutto l’importante è, partendo dalle realizzazioni più semplici, diventare via via sempre più padrone della tecnica. Ad un livello superiore è possibile realizzare anche modelli in 3d. Con questa guida voglio insegnarvi a costruire la faccia di un micetto.

Prendete un foglio quadrato e, se colorato o decorato, ponetelo in maniera che la parte bianca sia rivolta verso l’alto. Disponetelo sul tavolo a guisa di un rombo e piegatelo unendo idealmente il vertice destro e il vertice sinistro. Adesso piegate ulteriormente il foglio in maniera da ottenere due triangoli rettangoli sovrapposti.

Aprite nuovamente il foglio in maniera da ritornare al primo triangolo ottenuto. Piegate il triangolo a partire dalla base inferiore in modo da ottenere due ulteriori triangoli rettangoli con un vertice rivolto verso l’alto. I nuovi triangoli devono avere le punte alla stessa altezza della punta del viso.

La punta alta del viso va adesso piegata in maniera che il vertice sia rivolto verso il basso. Adesso rigirate la costruzione così ottenuta e iniziate a decorarla aggiungendo i dettagli del viso, oppure facendo una caricatura dell’animale stesso o di una persona da prendere bonariamente in giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top