Come Truccare gli Occhi

Gli occhi rappresentano uno dei punti di maggior appeal per il nostro viso. Truccare gli occhi bene, significa valorizzarli riducendo le eventuali irregolarità.

Il trucco degli occhi è anche più importante di quello delle labbra, perchè aiuta ad avere un viso più curato, e anche a nascondere la stanchezza valorizzando il nostro sguardo.

Come truccare gli occhi?

Per truccare gli occhi come si deve, bisogna esaminarli bene considerando di che colore sono, che grandezza hanno, ed anche qual’è l’occasione per la quale dobbiamo truccarci. Questo vuol dire che se dobbiamo uscire di sera possiamo truccare gli occhi con dei colori più marcati mentre durante il giorno è meglio non mettere tinte troppo forti ma più sfumate.

Per truccare gli occhi servono:

Gli Ombretti
La Matita e/o eyeliner
Il Mascara
Il Primer occhi

Gli ombretti possono essere applicati con le dita o anche con un pennello. Di norma per truccare gli occhi verdi vanno bene i colori come il blu, il beige o anche i colori più caldi come può essete dorato, il marrone scuro e le tinte di viola, che risaltano molto bene il verde.
Per truccare gli occhi marroni è consigliabile utilizzare i colori più caldi come il bronzo, il dorato, l’ambra, o il marrone.
Per truccare gli occhi azzurri sono consigliabili colori più chiari come il rosa ma anche il grigio e nero per dare uno sguardo più intenso.

Il Primer occhi serve per mantenere per più tempo l’ombretto, in quanto senza questo, il trucco tenderebbe a rovinarsi in poco tempo. Anche per il primer lo si può utilizzare con le dita o anche con un pennello per correttore.

La Matita e l’Eyeliner si possono sfumare sia sulla palpebra che all’interno dell’occhio per dare uno sguardo più intenso.
Se sono occhi molto piccoli, bisogna evitare la matita nera e prediligere quella bianca che tende ad ingrandire un pò l’occhio.
L’eyeliner bisogna applicarlo partendo dall’interno dell’occhio allungando verso l’esterno.
Risulta essere da evitare per gli occhi molto grandi.

Il Mascara offre agli occhi un trucco perfetto in quanto rende le ciglia più scure, più lunghe e più folte.

Questi sono gli accorgimenti di base per truccare gli occhi bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top