Cosa Vedere a Friburgo

Se hai occasione di recarti in Germania, non perdere una visita alla città di Friburgo, nel mezzo della Foresta Nera. La sua posizione e il suo caratteristico territorio di origine vulcanica la rendono una delle maggiori attrattive turistiche della Germania. Vediamo insieme come organizzarti.

Una volta giunto a Friburgo potrai servirti del trasporto urbano della Freiburger Verkehrs-AG, acquistando la tessera Regio24, che con il costo di circa 5 euro ti consente un utilizzo per tutta la giornata.

Per dormire non incontrerai grossi problemi, ci sono moltissimi alberghi per tutte le tasche, uno dei migliori è il Mercure Hotel Panorama Freiburg (4 stelle) al costo di 80 euro. Se vuoi spendere meno puoi pernottare al Mercure Freiburg am Munster (59 euro). Oltre agli hotel, puoi scegliere fra un buon numero di ostelli dove troverai comunque tutti i conforts. La città offre innumerevoli occasioni di visite, dalla bella Cattedrale in stile gotico, considerata la più bella chiesa cristiana del mondo.

Da vedere anche il Museo di storia e la Casa del Commercio, splendido esempio di architettura d’epoca. Per i bambini desta molto interesse il Museo delle Bambole e dei Giocattoli, mentre per tutti vale una passeggiata al Castello medievale di Neuenburg. Sulla collina di Schlossberg, raggiungibile a piedi, potrai ammirare uno spettacolare paesaggio sulla Foresta Nera.

Una cena tipica consigliata è quella a base di Kosse, i famosi canederli o il Rostbratwurst (salsiccia arrostita). Fra i dolci assaggia i Martinshornchen (tipici cornetti). Dopo la cena in uno dei tipici ristorantini dislocati nei vicoli colorati, ti consiglio una bella serata in Sektekellerei strasse 5 alla Cantina del Vino Rotkappchen per assaporare un buon bicchiere di vino frizzante Sekt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top