Cosa Vedere nelle Marche

Le Marche rappresentano da sempre una regione tenuta in disparte, alla quale spesso non si da la giusta importanza che merita per quanto riguarda i suoi patrimoni culturali ed artistici, legati anche ad una ricchissima tradizione, ed alle sue bellezze paesaggistiche.

Le Marche hanno il grandissimo vantaggio di avere luoghi di eccellenza per soddisfare sia il turista impegnato che vuol visitare i posti intrisi di storia che il semplice turista alla ricerca di bei paesaggi e di un mare da sogno in spiagge incontaminate, dove trascorrere le proprie vacanze estive.

Una delle città d’arte più note delle Marche è sicuramente Urbino, dove potrai visitare il bellissimo Duomo di Urbino ed il famoso Palazzo Ducale, nel quale troverai la Galleria Nazionale, dove pagando un biglietto molto accessibile potrai vedere da vicino opere di illustri artisti come Raffaello Sanzio, Tiziano, Piero Della Francesca.

Ovviamente, come non fare tappa anche nel capoluogo della regione, Ancona, città in cui potrai visitare la Pinacoteca Civica e la Cattedrale di San Ciriaco. Se invece ti sposterai a macerata devi assolutamente visitare il Museo della Carrozza all’interno del Palazzo Buonaccorsi. Mentre ad Ascoli Piceno c’è il bellissimo Duomo ed il Battistero che rappresentano il massimo valore storico-artistico della città. Se invece sei alla ricerca di luoghi di mare puoi raggiungere Conero per trovare un mare incantevole e spiagge purissime o San Benedetto del Tronto, meta di numerosi turisti nella stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top