I nostri piedi certamente se potessero parlare non starebbero in silenzio avrebbero una sfilza di rimproveri da farci senza limiti.
E’ vero pensiamo a tutto del nostro corpo , ma i piedi? E’ una parte del nostro coprpo molto trascurata e non curata eppure il nostro benessere proviene proprio da loro.
Quindi cerchiamo di curarli, per essere sempre freschi, sani e belli da vedersi.
Ecco alcuni dei problemi che un piede potrebbe avere e le soluzioni per risolverli:
Contro i gonfiori
Conduci una vita molto sedentaria. quindi il liquido linfatico si deposita tra le cellule. Per risolvere fai dei pediluvi con acqua fredda, poi sdraiati sul letto con le gambe alte per almeno mezz’ora, per favorire il ritorno venoso, vedrai che i tuoi piedi si sgonfieranno.
Per prevenire i cattivi odori
Nei piedi ci sono circa duecentocinquanta mila ghiandole le quale secernono il sudore che, chiuso in una scarpa accaldata ristagnando provoca un cattivo odore non certo piacevole, soprattutto per una donna tutto ciò favorito dall’aumento della flora batterica.
Per prevenire ciò lava i tuoi piedi due volte al giorno con un detergente specifico per piedi, ed in qualsiasi farmacia esistono delle creme contro questi cattivi odori. Cerca di non usare scarpe di gomma.
Come mantenerli morbidi soprattutto nei talloni
Dopo un lungo pediluvio con acqua tiepida liscia con una pietra pomice o con il raspino proprio per le asperità
Rimuovendole, completa massaggiando con una crema all’olio.
Contro la stanchezza
Esegui questo esercizio: in ginocchio e con i piedi incrociati dietro, abbassa lentamente i glutei e tocca i talloni resta così per qualche minuto.Cambia l’incrocio dei piedi e ripeti l’esercizio.