Come Riparare una Grondaia che Perde Acqua

Hai problemi con la grondaia? Quando piove l’acqua che fuoriesce dalla tua grondaia ti rovina il muro? Allora devi correre al riparo. Sicuramente se chiami un operaio ti costa parecchio, se invece te ne occupi da solo riuscirai a risparmiare qualcosa ottenendo un buon risultato.

Per riparare la giunzione, o una perdita della tua grondaia, pulisci dapprima con un panno la zona da trattare, asporta per bene tutta la polvere, lava la parte rovinata accuratamente e asciugala perfettamente. Elimina eventuali sbavature presenti sulla grondaia rovinata. Devi cercare di ottenere una superficie liscia.

Taglia, nella lunghezza desiderata, la bandella Sika Multiseal. Essa è formata da un foglio di alluminio accoppiato a un rivestimento bituminoso autoadesivo a freddo. Effettuato ciò, fissa la bandella sulla superficie da trattare togliendo il foglio siliconato di protezione, facendo attenzione a non staccare anche il resto della bandella.

Fai aderire bene la bandella sulla parte da riparare esercitando una forte pressione con le mani. Per consentire alla bandella una presa migliore sulla superficie utilizza un piccolo rullo che devi far scorrere avanti e indietro esercitando una leggera compressione. Modella con una spatola la bandella in modo che non si creino avvallamenti tra la grondaia e la parte che hai riparato, in questo modo aderirà perfettamente sulla superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top