Ecco qui la guida su come dipingere un muro a pois, da abbinare a un arredamento particolare, magari per un\a amante degli anni 70! Ma dipingere un muro a pois perfetti non è affatto facile, perciò ecco qui un metodo più veloce, senza dover sporcare e sopratutto facile. Che aspetti, prendi in mano pennello e vernice fluorescente.
Occorrente
Vernice rosa e nera
Vernice trasparente fluorescente
Pennello e spugna
Nastro adesivo di carta
Stencil a cerchio
Procedimento
Per prima cosa acquista tutto il necessario in una ferramenta; passa due o tre mani di vernice rosa, in modo da ottenere un muro dal colore molto compatto e intenso. Ora, prendi della carta lucida, un taglierino, una matita e la sagoma di una cerchi con un raggio di 10 centimetri. Prendi la carta lucida e taglia con taglierino, squadre e riga un quadrato di 20 per 20, poi centra nella carta lucida la sagoma tagliata di un cerchio, e taglia anche questo.
Dopo aver fatto asciugare il muro (in genere sono un paio di giorni, ma questo dipende dalla vernice, perciò guarda sulla confezione), usa un tiralinee per creare una rete; ad ogni che le la rete forma, centra lo stencil, incolla i tre lati al muro con del nastro adesivo di carta e con una spugnetta (va bene, in casi estremi, anche la spugnetta cosmetica o la spugna da cucina, basta che sia porosa), picchetta il colore nello spazio dentro il cerchio, e così via per tutta la rete, che successivamente potrai cancellare con uno straccio inumidito con poca acqua. Fai asciugare per il tempo necessario.
Se la base che hai passato è il rosa, allora fai i pois neri, o comunque di un colore scuro che vada a coprire lo sfondo, mentre se hai scelto una base bianca o chiara, fai i pallini più scuri. Per dare il tocco anni 70 e comunque per fissare il muro e lucidarlo, fai una o più mani di vernice fissante trasparente fluorescente, che farà riflessi molto “da palla da discoteca” con tutti i riflessi alla luce.