Come Costruire un Pannello per gli Attrezzi

Se i vostri attrezzi sono in ordine e a portata di mano il lavoro vi sembrerà più semplice da realizzare e otterrete così anche dei risultati migliori. Questa guida vi dà le indicazioni per costruire un utilissimo portautensili che finalmente ripristinerà l’ordine all’interno del vostro garage.

Occorrente
Un pannello o tavola in truciolato
Chiodi a testa bombata
Tasselli da parete
Guarnizioni in gomma
Ganci ad S
Bulloni a collo d’oca
Fermagli ad anello

Se avete già un banco da lavoro all’interno del vostro garage o magazzino, allora collocherete questo portautensili proprio al di sopra di esso.Procedete ad applicare la tavola in truciolato (se avete quello forato sarà meglio dal momento che esso rende ancora più semplice la sistemazione degli attrezzi), alla parete.

Per farlo utilizzate i chiodi con la testa bombata e i tasselli da parete. Sistemate fra la tavola e la parete delle guarnizioni di gomma (quelle che si usano solitamente per i rubinetti andranno benissimo), in modo da lasciare 5 mm di spazio. Questo infatti vi permetterà di sistemare i diversi ganci che vi permetteranno di appender gli attrezzi.

Fissate i ganci ad S e i bulloni a collo d’oca attraverso le opportune perforazioni o fori trapanati. Questi vi permetteranno di appendere attrezzi come seghe e martelli. Sistemate dei fermagli ad anello per appendere i manici di attrezzi come i cacciavite e gli scalpelli. Disponete gli attrezzi in modo da avere a portata di mano quelli di uso più frequente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top