Come Preparare le Crepe Salate

Le crepe sono una ricetta molto facile e veloce da preparare, che ben si abbina a diversi abbinamenti, sia dolci che non. Oggi vedremo come realizzare la preparazione base per le crepe salate, perfette da farcire con salumi, formaggi e verdure e da proporre sia come antipasto che come contorno.

Ingredienti
farina 00, 250gr
uova, 3
burro, una noce
latte, 5
sale, una presa

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo un recipiente con i bordi alti e versandoci all’interno la farina, un pizzico di sale e il latte: lavorate bene questi ingredienti con lo sbattitore elettrico finché non avrete ottenuto una pastella liscia ed omogenea.

Prendete un’altra ciotola e sbattete all’interno le uova, che andrete poi ad aggiungere al composto precedentemente preparato. Aggiungete infine il burro sciolto, mescolate bene e poi coprite il tutto con una pellicola trasparente: mettete quindi a riposare nel frigo per trenta minuti.

All’interno di una padella antiaderente, fate scaldare qualche ricciolo di burro e, una volta sciolto, aggiungete un mestolo di pastella: la quantità deve essere necessaria a coprite completamente il fondo della pentola. Quando avrete distribuito il composto su tutta la superficie, lasciate cuocere la crepe per un minuto, quindi fatela girare, affinché si cucini anche dall’altro lato.

Appena pronta, mettetela sopra un piatto e procedete nella creazione delle altre crepe salate, finché la vostra pastella non sarà finità del tutto.

Una volta ultimate le crepe salate, procedete con lafarcitura che più vi aggrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top