Come Preparare Piccatine al Pomodoro

Il problema della solita fettina si può risolvere con le piccatine che, fatte in padella con l’aggiunta di un ingrediente complementare, si trasformano ogni volta in un piatto sempre diverso.

Per la preparazione occorrono 30 minuti mentre per la cottura 20 minuti circa. Gli ingredienti indicati sono per 4 persone.

Occorrente
8 fette di vitello di 100 gr
1 mozzarella di 200 gr
2 cucchiai di olio
Burro
Prezzemolo
Basilico
Mezza scatola di pomodori pelati
100 gr di prosciutto cotto
1 spicchio d’aglio
Sale, pepe

Taglia a fettine non troppo sottili la fesa di vitello e battila con il pestacarne. In un tegame fai scaldare bene due cucchiai di olio, un pezzetto di burro, uno spicchio d’aglio e uniscici le fettine di carne. Lascia dorare le fettine da entrambe le parti a fuoco vivo per pochi minuti. Unisci a cucchiaiate i pomodori fatti cuocere precedentemente con olio e burro.

Sala e pepa, continua la cottura per altri 10 minuti finchè vedrai il pomodoro rapprendersi. Nel frattempo, prepara un trito molto fine di basilico e di prezzemolo, che va aggiunto per ultimo poco prima del termine della cottura cospargendo le fettine di vitello. Disponi su ogni pezzo di carne una fettina di prosciutto cotto.

Adesso taglia a fettine la mozzarella e disponila sopra al prosciutto. Poi continua la cottura fino a che la mozzarella comincerà a sciogliersi. A questo punto, metti le fettine su un piatto da portata irrorandole con il sugo ottenuto durante la cottura. Adesso puoi servire in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top