Come Unire Due Celle Excel

Se utilizzi spesso Excel ti sarai ritrovato anche tu nella necessità di unire due o più celle in una sola, per esempio lavorando ad una tabella, in particolare per creare una sola intestazione in comune tra più elementi. Come procedere in modo corretto e veloce? Non è per nulla complicato. Vediamolo in questa semplicissima guida.

Apri il tuo documento (sia esso da modificare o da impostare sin dall’inizio). A questo punto puoi procedere in due diversi modi, che ti consentono comunque di ottenere il medesimo risultato. Per prima cosa posizionati sulla prima delle celle da unire, e selezionale semplicemente spostandoti su esse con il mouse tenendo premuto il tasto sinistro dello stesso.

Una volta selezionate le celle, dal menù superiore seleziona la voce “Unisci celle”. Ti si aprirà un’ulteriore schermata. Da questa seleziona “Allineamento” e successivamente “Formato celle”. Vedrai a questo punto sparire gli spazi che separavano le celle selezionate.
Il medesimo risultato, come detto puoi ottenerlo anche mettendo in atto un secondo procedimento.

Parti sempre selezionando le celle di tuo interesse. Seleziona, quindi, dalla scheda “Allineamento” all’interno della sezione “Orizzontale” la voce “Allinea al centro nelle colonne”. In questo modo avrai unito le suddette celle. Inoltre, se decidi di utilizzare questa seconda via, riesci anche ad ovviare ad un piccolo inconveniente che si può presentare nel momento in cui si va a muovere il cursore al di sopra delle celle stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top