La centrifuga è un elettrodomestico sempre più utilizzato in cucina.
Per dettagli sul funzionamento è possibile fare riferimento al sito Centrifugaok.com, in questa guida proponiamo invece una recensione della centrifuga Philips HR1871/70 Avance Collection.
Philips HR1871/70 Avance Collection è una centrifuga molto apprezzata per tutta una serie di fattori che riguardano le sue caratteristiche tecniche, ma anche per la sua praticità e robustezza.
Per iniziare, la centrifuga Philips HR1871/70 Avance Collection è abbastanza capiente e quindi può essere usata facilmente anche a livello quotidiano. Pesa solo 6 kg e non è molto grande, ma comunque, rispetto a quelle della medesima categoria, forse è leggermente più ingombrante, però tutto sommato non è una cattiva idea comprarla perché è maneggevole.
Caratteristiche che rendono questa centrifuga veramente positiva sono la sua capacità ed anche la potenza e le sue prestazioni. La centrifuga Philips HR1871/70 Avance Collection, infatti, è in grado di darvi la possibilità di preparare fino a 2 litri e mezzo di succo, grazie ad un contenitore molto capiente.
La praticità di Philips HR1871/70 Avance Collection permette anche di continuare a svolgere l’attività di centrifuga dei prodotti desiderati, senza nemmeno la necessità di svuotare il contenitore che racchiude la polpa che verrà riempita solo a fine preparazione. Per quanto concerne invece le sue prestazioni, si parla davvero di una centrifuga che è il massimo perché è capace di centrifugare tutti i tipi di prodotti, infatti, è un modello molto versatile. Inoltre, bisogna specificare che la presenza della doppia velocità in questa centrifuga, gli garantisce comunque un risultato ottimale con vari tipi di prodotti.
La potenza è una delle più alte del settore, e in particolare si misura un un valore di 1000 W, che consente di lavorare velocemente ed efficacemente ogni tipologia di cibo. Insomma, si ha a che fare con un prodotto davvero eccellente da un punto di vista della potenza, della versatilità e della capacità di lavorare comunque ogni tipo di prodotto.
Risulta essere molto pratica, innanzitutto perché il suo tubo di inserimento del cibo è di 8 cm, quindi molto largo, per questo motivo è possibile inserire gli alimenti direttamente per intero senza doverli tagliare in pezzi. Un altro elemento essenziale è che in questa centrifuga è presente anche un beccuccio anti goccia che evita la fuoriuscita di succo. Inoltre, con il suo coperchio trasparente, quindi è possibile vedere le varie fasi della lavorazione passo dopo passo. Un’altra cosa essenziale in questo prodotto della Philips è la manutenzione che è molto facile, così come lo è l’igienizzazione di questo elettrodomestico davvero eccezionale.
Risulta essere possibile, infatti, utilizzare tutti i pezzi garantendo un lavaggio in lavastoviglie sicuro e anche così in modo tale che lo sforzo nel pulire questo macchinario, sia davvero pari a zero. La centrifuga Philips HR1871/70 Avance Collection è dotata di una funzionalità di pre lavaggio, in questo modo tutti i residui vengono ristretti in un unico pezzo, ed inoltre le pareti interne della centrifuga sono scivolose per garantire quindi una pulizia più rapida di ogni parte del macchinario. Semplicemente versando acqua all’interno dell’apparecchio, è possibile mettere in moto una centrifuga che rimuova i residui indesiderati, rendendo più semplice la pulizia del setaccio.
Tra gli accessori abbinati alla centrifuga Philips HR1871/70 Avance Collection è possibile trovare una caraffa in plastica resistente, trasparente davvero abbondante, con una capienza di 1,25 litri con un tappo che consente di versare i centrifugati nei bicchieri e quindi nessuna goccia del succo verrà sprecata. Nella confezione viene anche inserito un libro di ricette, che garantirà di conoscere il meglio dei centrifugati che potete realizzare con questo elettrodomestico.