Ogni volta che cerchi un file sul tuo pc, non sai mai dove l’hai salvato? Ti ci vuole sempre un’ora per poter trovare un file? Allora continua a leggere questa guida perchè fa per te! Con questa guida, ti spiegherò passo per passo come fare a etichettare i tuoi file così che li potrai trovare subito usando un programma: tagtofind. Adesso a lavoro, vedrai che sarà un gioco da ragazzi.
Intanto per prima cosa, devi scaricare il programma tag2find. Vai al ìsito internet, e clicca sulla voce download tag2find for windows, adesso clicca sulla voce salva file (nella piccola finestrella di internet explorer, o di mozilla) poichè il download del file possa iniziare. Adesso attendi il download ed appena scaricato, apri il file tag2find.exe facendo doppio click su di esso.
A questo punto, segui la procedura guidata per il’installazione cliccando su I have read the above License Agreement and accept it poi due volte click su next, poi click su install poi infine, per terminare la procedura di installazione del file, click su finish. Ora riavvia il pc. Dopo che il pc si sarà riavviato, il programma inizierà a funzionare.
Adesso se vuoi etichettare un file, basta che selezioni il file, poi click con il tasto destro del mouse, e click sulla voce quick tag this. Nel campo di testo che ti appare, inserisci il nome, poi click sul bottone verde. Ora quando vorrai cercare il tuo file, basta che vai acanto all’icona del programma, presente nella barra di stato, poi click su new tag browser ora digita il nome del file e così che lo troverai velocemente.