Una tecnica incredibile, facile e divertente che vanta le sue origini addirittura nell’antico Egitto, Cleopatra amava molto trascorrere ore rilassanti tra bagni e profumi, per divertirla, qualcuna delle sue ancelle iniziò a piegare gli asciugamani in modo allegro e creativo.
Questa tecnica è diventata poi molto popolare per decorare le cabine delle navi da crociera o le suite degli alberghi di lusso piu’ prestigiosi. L’idea e’ divertente perche’ consente, con poche e semplici pieghe, di trasformare anche il nostro comune bagno di origami con gli asciugamani crostacei in un ambiente extra lusso.
E’ un’ idea molto divertente che piacera’ anche ai più piccini. Infatti fare il bagnetto con un amico coniglietto, con un bel gattone, un cagnolino o una famigliola di granchietti è molto più divertente soprattutto se a farli è stata la mamma con con poche pieghe ben fatte !!!
Con questa tecnica e’ anche possibile realizzare dei piccoli contenitori porta dentifricio e spazzolini, oppure con qualche semplice e veloce piega e’ possibile ordinare in modo divertente e creativo una pila di salviette lavamani, creare un mazzo di rose (come potrete facilmente vedere anche in uno dei video segnalati), oppure una torta nuziale oppure un semplice fiordiloto porta sapone.
Con grandi asciugamani si possono anche realizzare simpatici scimpanze’ da appendere in bagno molto divertenti ma forse un pizzico inquietanti. Inoltre si tratta di una tecnica che costa davvero pochissimo, quasi zero.