Washington è una delle città più importanti al mondo, soprattutto fra le più influenti nella vita politica mondiale, in quanto è la capitale degli Stati Uniti d’America.
Ha una popolazione di più di 6.000.000 di abitanti, e la troviamo sulla costa orientale degli Stati Uniti, circa a 50 km dal mare, vicino al Maryland.
A Washington si trovano i principali uffici del governo, fra cui la Casa Bianca, il Congresso, e la Corte Suprema. La Casa Bianca è un po’ il simbolo di questa città, che si trova al centro di un parco e qui abita il Presidente con la sua famiglia. La Casa Bianca è possibile anche visitarla con delle guide, solo però in alcune stanze, e lo si può fare anche gratuitamente.
Nella Casa Bianca vengono anche ospitati e ricevuti i capi di stato, e i vari rappresentanti politici.
Washington ovviamente non è solo la Casa Bianca, ma ci sono anche tante altre cose che si possono visitare, come la National Mall, ovvero una zona molto grande dove si trovano i più importanti musei della città. Questi sono il National Air and Space Museum, il Museum of Natural History, il National Museum of American History, il Smithsonian Museum e la National Gallery, un museo bellissimo considerato uno dei simboli della città, e uno dei musei più belli di tutti gli Stati Uniti.
Altre attrazioni della città, sono il Lincoln Memorial, il Vietnam, Veterans Memorial e il Franklin Delano Roosevelt Memorial.
Essendo una città molto grande, è molto caotica e per questo i mezzi pubblici sono molto efficienti. Ci sono tantissimi taxi e anche diversi pullman.
Per visitare Washington, la stagione consigliata è quella primaverile, o anche a partire da settembre fino a novembre.
Washington presenta anche una vita notturna particolarmente intensa; sono presenti attrazioni per tutti i gusti, fra cui non possono mancare i cinema, i teatri, e molte discoteche.