Come Pulire una Roulette

Se a casa possedete una bella roulette e vi divertite a giocare con gli amici, dovete però averne anche cura. Come ogni oggetto, infatti, anche questo richiede una manutenzione particolare e personalizzata, in modo che possa durare a lungo e si conservi nel miglior modo possibile. In questa guida vi spiego come procedere.

Per pulire e eseguire la manutenzione della parte girevole, procedi in questo modo: estrai la parte interessata sollevandola dal perno di appoggio. Pulisci con un panno morbido tutta la sua superficie, sia interna che esterna, strofinandola bene sempre nello stesso verso per evitare antiestetici aloni. Non usare solventi, perchè le scritte dei numeri potrebbero sbiadirsi o rovinarsi, ma solo eventualmente acqua non calcarea.

Ora occupati del perno girevole. Questa parte è molto importante, perchè garantisce tutto il movimento della roulette stessa. Dopo che hai tolto la parte girevole, lubrificalo con un panno intriso di olio di vaselina finissimo, andando a toccare tutte le sue componenti. Passa se necessario una seconda mano di olio, quindi togli la vaselina in eccesso con un altro panno molto assorbente e lascia asciugare all’ aria.

L’ ultima componente è il tappetino verde. Non lavarlo mai in acqua calda e con detersivi, perchè le scritte si danneggerebbero irrimediabilmente. Dopo avere tolto peli e polvere utilizzando uno strumento come questi aspirabriciole, puoi decidere se portarlo in lavanderia per un lavaggio a secco o provvedere tu, immergendolo in acqua fredda e un pò di sapone liquido di marsiglia per qualche minuto. Risciacqua bene senza strizzare e fai asciugare all’ aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top