Come Avere Capelli Perfetti Durante la Primavera

I cambi di stagione sono sempre momenti delicati per il nostro organismo. Se il passaggio dalla stagione calda a quella fredda provoca alcuni malanni come raffreddori e influenze, il passaggio inverso può portare con sè fastidiose allergie e non solo. Quando si saluta l’arrivo della primavera, infatti, anche la nostra pelle e i nostri capelli sono soggetti a cambiamenti e stress. Soprattutto per quanto riguarda la nostra chioma, è molto importante saper prendersene cura in ogni stagione e con qualsiasi tipo di tempo. Oggi allora scopriamo insieme quali sono i 4 consigli per prendersi cura dei capelli in primavera e sfoggiare una chioma brillante a prova di sole!

Detossinare il cuoio capelluto
Dopo un lungo inverno tutto il nostro corpo si risveglia. Ecco perché, per prendersi cura dei nostri capelli durante la primavera, è necessario fare un trattamento per tutto il cuoio capelluto. In farmacia, in erboristeria e in generale in tutti i negozi beauty specializzati potrete trovare numerose maschere e lozioni da applicare subito dopo lo shampoo. In questo modo le cellule morte andranno via favorendo la ricrescita di nuovi capelli, pronti ad affrontare una nuova stagione!

Evitare temperature troppo elevate
Soprattutto chi ha i capelli lisci, deve evitare in questo periodo dell’anno di utilizzare phon e piastre a temperatura elevata. Questo perché a lungo andare le alte temperature possono sfibrare i capelli e fare perdere loro vitalità. Per chi proprio non può rinunciare alla piastra per capelli, consiglio di utilizzare un modello che permetta di regolare la temperatura e prodotti protettivi e idratanti a base naturale da applicare prima della piega.

Utilizzare i prodotti giusti
Bisogna sempre scegliere con attenzione i prodotti che usiamo quotidianamente per la cura e la detersione del nostro corpo. Per quanto riguarda la cura dei capelli in primavera, vi consiglio di evitare prodotti a base alcalina poiché sono molto aggressivi e possono a lungo andare causare dei danni al cuoio capelluto. Sono ottimi invece i prodotti a base di estratti naturali come la camomilla, il cocco, l’avena e l’olio di argan in quanto danno al capello la giusta dose di idratazione naturale.

Fate attenzione all’alimentazione
Infine, l’ultimo dei consigli per avere capelli perfetti in primavera riguarda come sempre l’alimentazione. Vi consiglio di integrare la vostra dieta quotidiana con alimenti che contengono acidi grassi Omega3, come il salmone e la frutta secca, e vitamina A e preziosi antiossidanti come le carote che vi aiuteranno a prevenire l’invecchiamento del cuoio capelluto.

Ora non vi resta che salutare l’arrivo della bella stagione e sfoggiare per l’occasione una chioma bella, sana e in forma come voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top