Come Stirare in Modo Veloce

Certamente dopo una giornata di lavoro divisa tra figli, ufficio e marito, non è certamente una cosa piacevole rientrare a casa e trovare una valanga di biancheria da stirare, la settimana scorsa non ci siamo riuscite a smaltirla, ma questa settimana non possiamo di certo saltare nuovamente di stirare, tra l’altro c’è qualche indumento che sia a me che ai ragazzi serve quindi rimbocchiamoci le maniche e armiamoci di buona volontà per stirare.

Volevamo darti qualche piccolo suggerimento per facilitare il tuo compito ed anche sveltirlo.

La cosa principale è di posizionare la biancheria in maniera corretta sulle corde, ricorda le pinze vanno mese sempre le ascelle.

Quando rientri la biancheria dal tuo balcone, dato che trascorerrano dei giorni prima che tu possa stirarla, ti raccomando di piegarla per bene e non appollottolarla come facciamo di solito per la fretta.

Mentre stiri cerca di appiattire il tessuto con le mani con la tua sinistra, con la destra fai scorrere il tuo ferro da stiro.

Ricordati che l’appretto va spruzzato sempre sul rovescio degli indumenti.

Non passare mai il tuo  ferro da stiro sui bottoni.

Quando stiri delle camicie o abiti di seta ricordati di farlo al rovescio.

Anche gli abiti scuri vanno stirati al rovescio.

Le tshirty dei tuoi ragazzi con i disegni plastificati, bisogna stirarli  con il ferro da stiro a temperatura tiepida e al rovescio.

In questa guida abbiamo parlato di ferro da stiro, oggi però sono disponibili anche le presse, che sono ancora più veloci. Per informazioni dettagliate è possibile vedere questo sito sulla pressa da stiro. Bisogna comunque dire che i prezzi sono ancora piuttosto elevati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top