Nel video tutorial che state per vedere, vi verranno mostrati tutti i passaggi che bisogna eseguire per realizzare questo magnifico braccialetto con perline in macramè. Non è un lavoro difficile da fare, ma è necessario sapere come si esegue il nodo quadrato con questa tecnica. Prima di procedere con la lavorazione, dovrete procurarvi i seguenti materiali per il macramè
Occorrente
un cordoncino rosa da 0,5 mm di spessore e della lunghezza di 250 cm,
cinque cordoncini rosa da 0,5 mm di spessore e della lunghezza di 180 cm,
un bottone per la chiusura,
alcune perline di colore bianco,
delle perline dorate,
delle perle di colore rosa,
un paio di forbici.
Procedimento
Come prima cosa, prendete tre cordoncini lunghi 180 cm e quello lungo 250 cm e annodateli insieme, adesso bisogna realizzare l’asola dove andrà poi inserito il bottone per poter chiudere il braccialetto, quindi, dividete i cordoncini in due gruppi, dopodiché prendete il filo più lungo (che dovrete avere come esterno di destra) e annodatelo intorno agli altri tre cordoncini di destra finché non avrete raggiunto la lunghezza che vi occorre.
Fatto ciò, sciogliete il nodo fatto all’inizio del lavoro e chiudete l’asola eseguendo alcuni nodi quadrati, poi dividere nuovamente in due gruppi il lavoro e sempre attraverso dei nodi, aggiungete gli altri due cordoncini rimanenti (da 180 cm di lunghezza) uno su ogni gruppo.
A questo punto dovrete seguire sei nodi sul lato sinistro e successivamente anche su quello destro, dopodiché inserite i due cordoncini centrali all’interno di una perla rosa ed eseguite due nodi piatti prima a sinistra e poi anche sulla destra, eseguite altri nodi piatti sotto la perla e proseguite con il resto del lavoro.