La borsa a tracolla è un comodo accessorio che aiuta a portare con sé diversi tipo di oggetti che possono essere utili in qualunque momento. Ad esempio, una borsa a tracolla viene ormai spesso usata dagli studenti che le stanno sostituendo agli zaini, soprattutto dagli studenti degli istituti superiori e da quelli delle università. La borsa a tracolla rappresenta ormai un accessorio che viene valutato non soltanto dal punto di vista funzionale; è, infatti, un elemento che concorre a creare lo stile di chi la indossa, in riferimento anche al tipo di borsa e al brand.
Questa guida offre spunti in merito a quale borsa a tracolla comprare e a decidere qual è la miglior borsa a tracolla nel 2015. All’interno della guida verrà dato ampio spazio anche ad offerte, comparazioni e consigli acquisto che consentono di conoscere le migliori borse a tracolla vendute online e di scegliere al meglio una borsa a tracolla.
Paul Marius Vintage and Retro
La Paul Marius Vintage adn Retro è una borsa a tracolla che ha ottenuto un buon successo sin dal momento in cui è uscita sul mercato. Si tratta di una borsa a tracolla formata interamente da fiori di pelle di bufalo e prodotta dal marchio francese Paul Marius. Tale modello viene identificato come una sorta di borsa mista. Dal punto di vista della funzionalità essa sembra prendere spunto dalle borse usate in ambito lavorativo o dalle cartelle utilizzate dagli alunni a scuola.
Grazie al materiale di cui è composta, la Paul Marius Vintage & Retro è una borsa molto comoda ma allo stesso momento resistente e leggera. Sotto l’aspetto stilistico è importante sottolineare che questa borsa a tracolla può presentare delle piccole variazioni di colore create per offrire un accessorio bello ed accattivante anche esteticamente. E’ dotata di cinque scomparti interni, con due chiusure lampo che permettono di ordinare al meglio tutti gli oggetti. La tracolla è stata realizzata in pelle e può essere regolata facilmente.
Snugg Snugg Messenger Laptop Bag
Tra le borse Messenger più vendute rientra certamente la borsa a tracolla Snugg. Questa borsa a tracolla è formata da alcune componenti importanti, da sempre molto ricercate dagli utenti che acquistano un accessorio simile. Essa, infatti, si compone di una tasca interna che permette di riporvi dispositivi grandi fino a 15,6 pollici (laptop, tablet, iPad, Macbook). Una borsa a tracolla di questo tipo potrà facilmente essere usata per viaggiare in treno o per andare a lezione ma anche per passeggiare in città.
Dal punto di vista strutturale questa borsa a tracolla è costituita da un’imbottitura interna in cotone che serve a proteggere i dispositivi portatili in essa contenuti da urti e cadute. La borsa Snugg Messenger presenta, inoltre, dieci tasche di diverse dimensioni, in particolare sei interne e quattro esterne che consentono di tenere in ordine gli oggetti che vi faranno parte. Oltre a dispositivi portatili la borsa Snugg potrà contenere anche fogli di dimensione A4.
Generic Generac
La Generic Generac è una borsa a tracolla composta in gran parte da cotone canvas e pelle. E’ una borsa a tracolla che fa soprattutto della resistenza uno dei suoi maggiori punti di forza. La Generic Generac presenta un unico vano ma piuttosto grande. Può essere utilizzata senza problema sia da uomini che da donne ed è l’ideale per andare in ufficio ma anche a scuola nonché per trasportare libri e dispositivi portatili come iPad e Tablet.
Risulta essere una borsa a tracolla rifinita con attenzione, viene ritenuto un accessorio molto versatile e in grado di inglobare oggetti anche molto diversi tra di loro. Ha un peso poco superiore ad 1 kg mentre se guardiamo alle dimensioni esse sono 35 cm per quanto concerne la lunghezza, 10 cm per la larghezza e 30 cm per l’altezza. Dal punto di vista cromatico il colore disponibile è il verde, con sfumature che richiamano soprattutto il verde che si usa in ambito militare.
Desigual Bols bowling painter
Se avete bisogno di consigli su come scegliere una buona borsa a tracolla per donna allora è bene dare uno sguardo alla Desigual Bols bowling painter. Si tratta di una borsa a tracolla formata in gran parte da materiale sintetico. In particolare, è in sintetico sia la fodera che il rivestimento esterno. Il peso di questa borsa è di 1,5 kg mentre non possono essere indicate nello specifico le taglie perché si tratta di una borsa a taglia unica.
Sotto il profilo cromatico gran parte della borsa si presenta di colore bianco anche se ci sono delle sfumature che richiamano anche altri colori, come il rosso, il giallo, l’arancio, l’azzurro ed il verde. Il marchio Desigual da sempre opera per cercare di creare borse ricche di particolari che tanto piacciono alle donne. Questa borsa a tracolla può essere portata anche a mano, è composta da due taschine interne e da rifiniture in ecopelle.
Genérico Caffe’
Una delle migliori, se non la miglior borsa a tracolla per uomo, è la Genérico Caffe’ Messenger. Si tratta di una borsa per scuola militare formata da tela di cotone di alta qualità. Dal punto di vista strutturale, è una borsa molto leggera che presenta un peso addirittura inferiore al chilogrammo, ovvero 0,8 kg. Il riferimento alla scuola militare è dovuto soprattutto al colore della tracolla che richiama, appunto, il verde militare.
Questa borsa a tracolla si arricchisce della presenza di piccole finiture in cuoio ed è foderata in tessuto impermeabile. Presenta, inoltre, un numero piuttosto elevato di tasche e di scompartimenti, ognuno dei quali prevede una chiusura con cerniera. Non manca uno spazio imbottito utilizzabile soprattutto per dispositivi tecnologici dalle dimensioni non molto elevate, come mini notebook e tablet grandi non più di 13 pollici. Può essere efficacemente impiegata anche per portare documenti e libri. E’ una borsa semplice ma allo stesso tempo elegante.